mercoledì 28 luglio 2010

Guscio di noce

A volerla fare breve DoeMustDie è solo un guscio di noce nell’oceano. È solo un blog. Ora io credo una cosa e cioè che i blog non servono a niente. Troppa grafomania, troppa informazione, troppa gente che si sbatte per comunicare inezie credendosi unici, interessanti, esclusivi.
La verità è che, in tutto questo sovraffollamento, in tutto questo sovraccarico, ogni tentativo difficilmente evade dalla propria autoreferenzialità. Un po’ come l’autoerotismo. Ti masturbi, ma lo fai con le parole. E ti pubblichi lo sperma. C’è da riflettere se al giorno d’oggi la quasi totalità delle seghe avvengono davanti ad una macchina. Come se non si potesse più parlare di fronte alla gente. E masturbarsi anche con mani altrui. Il che rende il mio blog non meno inutile degli altri.
Tuttavia galleggio. Il guscio di noce sopra l’oceano dei mille qualunquismi e che a fatica incrocerà la rotta di qualche altro naufrago. Ad ogni modo lui, il guscio, io, sopravviviamo grazie e malgrado il plebiscito democratico.
Fuor di metafora: sedimenterò un florilegio di promemoria nella misura di uno zelo rettale e di una sfilacciata progettualità. Poco importa se tutto prima o poi si perderà nel tempo. Per adesso esiste questa mia estensione di me stesso, militanza o meno, pur sempre ribellione.
E sì, insomma, benvenuti.

DMD

Nessun commento:

Posta un commento