mercoledì 29 settembre 2010

Ecce Homo: Mark Twain, nonno di se stesso

"Eccovi il mio pedigree: Ho sposato una vedova che aveva una figlia. Mio padre si è innammorato della ragazza e l'ha sposata, diventando mio genero, mentre mia figlia diventava automaticamente mia madre, essendo la moglie di mio padre.
Ora, seguitemi bene: mia moglie mi ha dato un figlio, che è cognato di mio padre e, al 
... tempo stesso mio zio, essendo fratello della mia matrigna.
La moglie di mio padre ha dato a sua volta alla luce un figlio, che è mio fratello perchè figlio di mio padre, ma anche mio nipote, perchè figlio di mia figlia. Ora, essendo mia moglie la madre di mia madre, essa è mia nonna mentre io, essendo il marito di mia moglie, sono anche suo nipote e, poichè il marito della nonna è il nonno, io sono dunque il nonno di me stesso".



Mark Twain



Nessun commento:

Posta un commento